Gentile Iscritto/a

il piano strategico per la vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19, prevede tra le categorie da sottoporre prioritariamente a vaccinazione gli operatori sanitari e sociosanitari, facendo riferimento a quelli in prima linea, sia pubblici che privati accreditati, tale previsione esclude, di fatto, quegli operatori sanitari e sociosanitari che operano alle dipendenze del privato puro o come liberi professionisti.
Da diversi giorni abbiamo inviato una richiesta alla Regione Puglia per sottolineare l’importanza di dare la possibilità di poter aderire alla campagna di vaccinazione a prescindere dalla natura del datore di lavoro o dallo stato professionale. Altresì abbiamo richiesto di includere anche gli studenti delle professioni sanitarie che ogni giorno sono impegnati nelle attività di tirocinio formativo.

In allegato nota.

Il Presidente dell’Ordine Tsrm e Pstrp di Foggia