Richiesta Indennità Covid-19- Decreto Cura Italia

Il governo continua a lavorare sul prossimo decreto legge per arginare l’emergenza economica legata all’epidemia del Coronavirus. Con l’entrata in vigore del decreto Cura Italia (decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020) che ha introdotto diverse misure a sostegno dei lavoratori, delle famiglie e delle imprese a seguito dell’emergenza coronavirus, l’INPS fornisce le prime istruzioni operative in merito alla richiesta di: cassa integrazione e altri ammortizzatori sociali, bonus 600 euro, congedo parentale e voucher baby sitter. Da oggi collegandosi alla propria pagina personale del portale INPS si potrà fare richiesta di alcuni bonus secondo le varie necessità.

Nel seguente link è riportata la procedura per richiedere l’indennità per Covid-19: Richiesta indennità covid ordine fg