Sistema Tessera Sanitaria – Procedura

Sistema Tessera Sanitaria – Procedura

Gent.mi,

per i professionisti sanitari che emettono fattura elettronica verso privati cittadini, si indicano di seguito le modalità con le quali i professionisti iscritti agli albi potranno ottenere le credenziali d’accesso al Sistema TS. Gli utenti dovranno collegarsi al portale www.sistemats.it, dove è attiva la funzione per la richiesta delle credenziali, attraverso il percorso di seguito schematizzato:

Home-Operatori-Professionisti sanitari;

modalità di accesso;

accesso tramite credenziali;

richiesta di credenziali;

nuova registrazione;

spuntare la voce “Iscritti agli albi professionali” e inserire la professione.

A questo punto il professionista sanitario è tenuto all’inserimento dei dati personali e di iscrizione all’albo richiesti, prima di confermare.

Il Sistema TS provvederà a incrociare le informazioni inserite dal professionista con quelle inviate dalla Federazione Nazionale e, successivamente ai dovuti controlli, invierà le credenziali di accesso, all’indirizzo PEC del richiedente.

Si invitano, quindi, tutti i professionisti non ancora in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata a farne richiesta. clicca qui

Il Vicepresidente dell’Ordine TSRM-PSTRP

Amalia BISCEGLIA