Avviso di Convocazione dell’Assemblea per l’elezione delle Commissioni d’Albo per il quadriennio 2019-2023. Dal 22 al 25 novembre 2019 (in terza convocazione).

Gentili Iscritte ed Iscritti,
ai sensi del DM 15 marzo 2018Procedure elettorali per il rinnovo degli organi delle professioni sanitarie”, per la prima volta in assoluto è convocata l’Assemblea per l’elezione delle Commissioni d’Albo dell’Ordine TSRM PSTRP della provincia di Foggia per il quadriennio 2019-2023.
Si tratta di eleggere 5 rappresentanti per ogni Professione, ma senza la Vostra partecipazione l’intero Ordine rischia di diventare un’ulteriore tassa sul lavoro.

L’assemblea elettiva è convocata con le seguenti modalità:
1.In prima convocazione, presso la sede dell’Ordine in Via Manfredi 72 a Foggia, nei giorni:
sabato 9 novembre 2019, dalle ore 20.30 alle ore 23.30
domenica 10 novembre 2019, dalle ore 12.00 alle ore 19.00.
2.In seconda convocazione, presso la sede dell’Ordine in Via Manfredi 72 a Foggia, nei giorni:
sabato 16 novembre 2019, dalle ore 20.30 alle ore 23.30
domenica 17 novembre 2019, dalle ore 12.00 alle ore 19.00

La votazione per l’elezione delle Commissioni d’Albo è valida:

• in prima convocazione quando abbiano votato almeno i due quinti degli iscritti;
  • in seconda convocazione quando abbiano votato almeno un quinto degli iscritti;
  • a partire dalla terza convocazione la votazione è valida qualunque sia il numero dei votanti.

Pertanto, qualora non venga raggiunto il numero legale in prima e seconda convocazione, l’Assemblea avrà luogo:
3. In terza convocazione, presso la Sala Meeting dell’Hotel Cicolella, a Foggia in Viale XXIV Maggio n. 60 (vicino la Stazione) il giorno:

• venerdì 22 novembre, dalle 16.00 alle ore 19.00

E presso l’Istituto Lorenzo Scillitani, a Foggia in Via L. Scillitani n. 17 (vicino la Villa Comunale) nei seguenti altri giorni:

• sabato 23 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00
  • domenica 24 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 12.00
  • lunedì 25 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

L’elezione avviene a maggioranza relativa dei voti ed a scrutino segreto. In base all’articolo 24, comma 4, del D.P.R. n. 221/1950, non è ammessa la delega e, pertanto, bisogna votare di persona. A tal proposito, si pregano gli elettori di presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento.

Inoltre, si precisa che:

• le liste di candidati, nonché le singole candidature, devono essere sottoscritte da almeno un numero di firme pari a cinque e devono essere denominate. Le firme devono essere autenticate dal Presidente dell’Ordine o da un suo delegato. A tal fine, si comunica che la sede dell’Ordine è aperta ogni mercoledì dalle ore 16 alle ore 19 o, in alternativa, è possibile fissare un appuntamento scrivendo a presidente@tsrmfoggia.org. Si prega di usare i moduli in allegato;
  • la singola candidatura e le liste devono essere presentate entro dieci giorni prima della data di svolgimento delle votazioni mediante PEC o a mano presso la sede dell’Ordine. Ovvero entro il 29 ottobre 2019;
  • l’Ordine provvede alla pubblicazione delle liste e delle singole candidature sul proprio sito istituzionale;
  • in caso di mancato raggiungimento del quorum, in prima o in seconda convocazione, la singola candidatura e le liste già presentate restano valide.

Il voto può essere espresso per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista; il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.

Entro trenta giorni dalla proclamazione dei risultati delle elezioni, ogni iscritto può proporre ricorso avverso la validità delle operazioni elettorali alla Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie (CCEPS).

Per quanto non previsto dal presente avviso si rinvia al citato decreto del Ministro della salute del 15 marzo 2018. Per ulteriori chiarimenti, scrivere a presidente@tsrmfoggia.org.

Convocazione in PDF con moduli: Avviso di Convocazione Elezioni Commissioni d’Albo 2019-2023