ECM 50°anniversario Storia della Professione. Intervista al primo Presidente Collegio TSRM Foggia, Franco Placentino.

Il 6 dicembre 2019 l’ex-Collegio TSRM Foggia festeggerà mezzo secolo di storia. L’occasione è l’Evento ECM “Da Collegio a Ordine professionale“.
Saranno presenti molti rappresentanti dei vari Consigli direttivi, compreso il primo Presidente Franco Placentino che in questa intervista ci racconta i primi anni della Professione, le particolari forme di abusivismo, le evoluzioni tecnologiche, le crisi occupazionali, il rapporto con i medici radiologi e…la passione nell’essere tecnico di radiologia.

Al termine del Convegno del 6 dicembre verrà regalato a tutti i partecipanti un opuscolo sulla storia del Collegio TSRM Foggia, da sempre considerato uno dei più innovativi sul panorama nazionale. Il titolo dell’opuscolo è: “Collegio TSRM Foggia. Storia documentata dei primi 50 anni. E ultimi.“, curato dal sottoscritto e Luigi De Luca.
Perché questi 50 anni sono anche gli ultimi? Venite il 6 dicembre e lo saprete.

Il Presidente Ordine TSRM PSTRP Foggia

L’intervista a Franco Placentino è disponibile sul CanaleYouTube/Franco.Placentino