Tour della Prevenzione a Bari: i Dietisti ANDID protagonisti.

0
151

Il 20 e 21 luglio u.s. si è tenuta a Bari la quarta tappa del Tour della Prevenzione, evento promosso da Obiettivo Salute.

Oltre agli 11 box dedicati allo screening in altrettante specialità mediche, quello dedicato alla Nutrizione ha ospitato i Dietisti ANDID per una full- immersion rivolta ai temi della salute, della prevenzione e del benessere.
L’evento aveva come obiettivo quello di sensibilizzare la cittadinanza sul ruolo e importanza della prevenzione, promuovendo uno stato di completo benessere fisico e sociale della persona orientato a ridurre le disuguaglianze di salute.

Durante l’iniziativa, molto partecipata dai cittadini, ci sono state più di 60 richieste di consulto nutrizionale in due pomeriggi. Davvero un bel risultato ed una bella occasione per fare chiarezza e far conoscere meglio la figura professionale del Dietista e soprattutto realizzare la mission di ANDID, cioè fornire una corretta informazione nutrizionale alla popolazione per una scelta consapevole di salute da parte del cittadino/utente.

Si ringraziano:
– la Dott.ssa Marina Coluccia – Responsabile Regionale ANDID
– la Dott.ssa Elvira Mellone – Segretario Regionale ANDID
e in particolar modo la Dott.ssa Roberta Tundo – Consigliere Nazionale ANDID

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome