Corso per Componenti delle Commissioni d’Albo. Bando di partecipazione.

0
2014

Si riporta un estratto del Bando, reperibile qui in forma integrale: CORSO PER COMPONENTI COMMISSIONI ALBO-signed 

VIDEO (clicca qui)

Il Consiglio direttivo dell’Ordine TSRM PSTRP Foggia, nel corso della seduta del 2 aprile 2019, ha approvato il seguente Bando per il Primo Corso per Componenti delle Commissioni d’Albo.

SCOPO DEL CORSO
Nei prossimi mesi verranno costituite le Commissioni d’Albo attraverso l’elezione degli iscritti per ciascun Albo. Abbiamo quindi ritenuto utile offrirvi un corso su alcune attività di tali Commissioni e sulle modalità di empowerment dei professionisti in sanità.
I Commissari d’Albo sostituiranno infatti, entro settembre 2019, gli attuali Rappresentanti delle associazioni maggiormente rappresentative (RAMR) per quanto riguarda le iscrizioni all’Ordine. Tuttavia, le loro funzioni sono di rappresentanza e amministrazione di ogni singola Professione.

DESTINATARI
Il corso è rivolto a n. 50 iscritti all’Ordine TSRM PSTRP Foggia e a 10 professionisti provenienti da altri Ordini TSRM PSTRP. Se necessario e possibile, questo Consiglio direttivo si riserva la possibilità di realizzare una seconda edizione del corso. L’iscrizione dei partecipanti deve essere stata deliberata dall’ordine. Ovvero, la sola pre-iscrizione alla piattaforma informatica non permette la partecipazione al corso.

MODALITÀ E DURATA
Il corso è gratuito e si svolgerà a Foggia, in prevalenza nella Sala Energia del Palazzo AMGAS in Viale Manfredi (vicino la stazione), secondo il calendario riportato di seguito.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione si perfezionano inviando una mail all’indirizzo info@tsrmfoggia.org allegando copia di un documento di identità in corso di validità.

Nel testo della mail, oltre al nome, deve essere riportata la seguente frase: “Con la presente, si chiede l’iscrizione al Corso per componenti delle Commissioni d’Albo programmato per maggio 2019. Si accettano tutte le condizioni previste dal relativo Bando pubblicato in data 6 aprile 2019 sulla homepage e Area Trasparenza (Sezione Bandi di Formazione) del sito web dell’Ente”.

Ai primi 50 richiedenti per l’Ordine di Foggia e ai primi 10 degli altri ordini, verrà dato riscontro tramite stesso mezzo mail e comunicato un numero progressivo di arrivo della domanda.

NORME FINALI
Il corso non dà diritto a crediti ECM e non rappresenta un requisito per la candidatura alle elezioni per le Commissioni d’Albo.
La Segreteria rilascerà la certificazione di presenza per gli usi consentiti dalla legge. L’attestato di partecipazione al Corso sarà concesso solo a coloro che frequenteranno almeno l’80% del totale delle lezioni e laboratori.
Non è previsto un esame finale. È previsto un gadget congressuale personalizzato per tutti i partecipanti.
Si raccomanda di non iscriversi qualora sia impossibile frequentare la maggior parte delle lezioni e laboratori. Tale comportamento, se in essere, sarà biasimato dal punto di vista deontologico.

Il Presidente dell’Ordine
Antonio Alemanno

_______________________________________________________________

17 maggio, ore 15.00 – 19.00: Elementi di Gestione dell’Ordine (vedi link)
Dott. Antonio Alemanno
Dott.ssa Amalia Bisceglia
Dott. Michele Placentino
Dott.ssa Marilena Totaro
Componenti dell’Ordine ed  ex-Collegio TSRM Foggia
Appunti: Corso per Commissioni Albo – appunti per il 17 maggio 2019

23 e 24 maggio, ore 9.00 – 13.00: Laboratorio: Cultura del cambiamento e sviluppo delle sue potenzialità
Dott. Alberto Ametta
Università di Foggia – Facoltà di Economia

30 maggio, ore 9.00 -13.00: Come sono allocati i Fondi Comunitari
Dott. Gianluigi De Pascale
Università di Foggia – Facoltà di Economia

31 maggio, ore 9.00 -13.00: Programmi e Finanziamenti Comunitari per la Progettazione socio-sanitaria
Dott.ssa Fiorella Pia Salvatore
Università di Foggia – Facoltà di Economia

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo commento
Il tuo nome