Programmazione posti per tecnico di radiologia nelle Università pugliesi. Interviene la Federazione nazionale.

Non sono bastati gli esposti alla Corte dei Conti per il trasferimento milionario del Corso di Laurea da Foggia a Barletta, costato all’ASL BT ben 1,8 milioni di euro.

Non sono bastati 200 neolaureati a Foggia, mai assunti da nessun concorso negli ultimi dieci anni, a far crollare la retribuzione a 6 euro l’ora.

Non serve sapere che per colpa dell’inflazione del mercato del lavoro, le basse retribuzioni aumentano a dismisura il turn-over dei tecnici e pertanto i pazienti trovano ogni tre mesi una persona diversa ad accoglierli per lo stesso esame.

In maniera preventiva, stavolta però scende in campo anche la Federazione nazionale Ordini TSRM PSTRP: Lettera Regione Puglia fabbisogno
Da Regione Puglia: da Regione Puglia a Min. Sal. 19 aprile 2019