Assemblea provinciale del 25 marzo. Riduzione della tassa di iscrizione, formazione e App contro l’abusivismo.

Lunedì 25 marzo, alle ore 17.00, si terrà l’Assemblea degli iscritti all’Ordine per approvare il Bilancio 2018. L’appuntamento è presso la Sala Meeting dell’Hotel Cicolella, a pochi metri dalla stazione di Foggia.

Nei prossimi mesi la normativa degli ex-collegi lascerà il posto agli ultimi decreti della Legge n.3/2018. Ovvero, fatti gli ordini, ora è necessario fare gli “ordinati”.
Oltre alla riduzione della tassa di iscrizione di cui si saprà di più dopo il prossimo Consiglio nazionale, è importante formare gli aspiranti alle Commissioni d’albo che a breve rappresenteranno le singole Professioni. Si raccoglieranno quindi idee per un corso di formazione specifico.

Inoltre, sarà presentato un Regolamento provvisorio per formare i Comitati scientifici a cui assegnare i fondi per la formazione di ogni professione (previa analisi del questionario sulla valutazione del fabbisogno formativo).
Poi i partecipanti ai Progetti esporranno i contenuti degli stessi. Infine sarà la volta della prima l’App per un Ordine Multi-albo: essa è destinata sia ai professionisti iscritti, sia alla cittadinanza. Gli iscritti potranno ricevere le news relative alla propria professione e pagare la tassa di iscrizione. Attraverso la App i Professionisti e i cittadini potranno segnalare qualsiasi forma di abusivismo sul territorio provinciale. Ai cittadini sarà possibile chiedere anche una consulenza di carattere informativo o di educazione sanitaria ai professionisti che aderiranno al servizio.

Cliccare sui seguenti documenti:

Convocazione Assemblea – lunedì 25 marzo 2019
bilancio consuntivo 2018-TSRM-PSTRP