IL NUOVO ORDINE MULTIALBO. AL SERVIZIO DEI CITTADINI, NEL RISPETTO DELLE PROFESSIONI.

Ordine TSRM PSTRP Foggia

Portrait Of Medical Team In Hospital
L’Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione è un Ente pubblico, ovvero un ente sussidiario dello Stato di natura non economica.

Gli interessi pubblici connessi all’esercizio professionale sono:
– la salvaguardia dei diritti della Persona e dei princìpi etici dell’esercizio professionale indicati nei codici deontologici di ogni professione;
– la valorizzazione della funzione sociale dei professionisti afferenti all’Ordine;
– la qualità tecnico-professionale delle prestazioni sanitarie offerte ai cittadini;
– la promozione dell’indipendenza, autonomia e responsabilità dei professionisti iscritti.

Pertanto, si invitano cittadini, pazienti e professionisti a segnalare eventuali violazioni dei valori elencati nei punti precedenti. L’Ente è poi a disposizione per chiarire dubbi o rispondere a eventuali richieste di informazioni.

Per la Provincia di Foggia, l’Ordine ha sede in Viale Manfredi 72, a Foggia. Tel. 3441352237 – Email: info@tsrmfoggia.org – PEC: tsrmfoggia@pec.it                   www.ordinetsrmpstrpfoggia.it

Orario di apertura al pubblico: ogni mercoledì, dalle ore 17 alle 19.

I professionisti iscritti devono partecipare alla vita dell’Ordine o almeno seguire l’attività dell’Ente nell’Area Trasparenza del sito: anche se la natura giuridica è definita “non economica“, le entrate derivanti dalle tasse di iscrizione sono rilevanti. Occorre quindi vigilare che la gestione sia efficiente, evitando che un vero e proprio ente pubblico diventi un centro di potere gestito da poche persone.